Discovery Plus

Grazie ad un abbonamento regalo di 3 mesi che mi è stato offerto come abbonato Fastweb ho scoperto Discovery Plus.

Una volta conosciuto come Dplay, Discovery offre una sezione gratuita con le live tv in streaming dei canali trasmessi anche sul digitale terrestre ed una sezione in abbonamento con un servizio entertainment e sport video in streaming.

Discovery offre una gamma di proposte molto originali, tipo Bake Off Italia, Il castello delle cerimonie, Dal pollaio alla pista e Vite al limite, ma in questi giorni mi sto concentrando sulla sezione sport, visto che sono in diretta live gli US Open di tennis.

L’app Discovery+

discovery plus

L’app è veramente funzionale e veloce sulla mia Stick Amazon.

Senza fronzoli l’home page dell’app presenta il maggior numero di programmi visionabili sul nostro schermo, un mosaico tra cui scegliere la trasmissione preferita.

Le visioni sono anche divise per argomento, un po’ come per Amazon Prime, ma con una navigazione più veloce. Quindi dopo un antepirma del programma principale abbiamo le sezioni scelti per te, live adesso, sport, discovery+ originals ecc,

Nella presentazione delle varie proposte non c’è una chiara distinzione tra i programmi disponibili anche free e quelli disponibili solo nella sezione a pagamento.

Lo sport su Discovery+

usopen su discovery

Lo sport di Discovery+ è quello di Eurosport, ma mentre con DAZN o Sky ci dobbiamo accontentare di Eurosprt1 ed Eurospert2, su Discovery c’è la programmazione completa di Eurosport.

Quindi adesso che sto seguendo gli US Open di Tennis non ho una scelta limitata ai due canali principali con i campi selezionati dal broadcaster, ma posso vedere tutti i campi in cui si sta giocando. Il tennista da seguire non lo sceglie l’emittente TV ma lo scelgo io, perché su vari canali tutti gli incontri vengono trasmessi Live e contemporaneamente.

Questa possibilità di scelta mi ha colpito molto favorevolmente e per me che seguo il tennis è fondamentale.

Naturalmente si può vedere l’incontro live, ma anche a partita già iniziata far partire la visualizzazione da inizio gara, senza perdere mai un minuto dell’intero incontro.

Discovery Plus ultima modifica: 2021-09-04T13:58:03+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

APP tv Previous post Le APP TV streaming più diffuse
dazn buffering Next post DAZN ed i problemi di visione della Serie A