Sport in streaming gratis con EurovisionSport

Se sei un appassionato di sport e vuoi seguire le competizioni più importanti e spettacolari in Europa, c’è una novità che ti farà felice: si chiama Eurovision Sport ed è la nuova piattaforma in streaming gratuita per lo sport lanciata dall’EBU, l’associazione delle tv pubbliche europee.

Cos’è Eurovision Sport?

Eurovision Sport è il primo servizio direct-to-consumer dell’EBU e segna una svolta nelle trasmissioni sportive dal vivo. Migliaia di ore di contenuti saranno trasmesse in streaming in un’unica destinazione digitale, integrando la copertura esistente fornita dai media del servizio pubblico e mostrando ogni secondo di un’ampia varietà di eventi.

Con Eurovision Sport il pubblico potrà godere di una copertura completa di una serie di sport olimpici, dall’atletica alla ginnastica, allo sci, al nuoto e molti altri. Conterrà eventi dai Campionati mondiali a quelli europei, eventi multisportivi e campionati nazionali e sarà il primo servizio di streaming sportivo a fornire una vera uguaglianza di genere in tutti i suoi contenuti sportivi in diretta.

eurovision sport

Tra le prime gare che saranno trasmesse sulla piattaforma digitale, Eurovision Sport mostrerà ogni minuto dei Campionati mondiali di nuoto di questo mese a Doha (2-18 febbraio), dei prossimi Campionati mondiali dell’International Biathlon Union (7-18 febbraio) in Repubblica ceca e i Campionati mondiali indoor di atletica leggera del mese prossimo a Glasgow (1-3 marzo).

L’EBU ha collaborato con Nagravision per sviluppare e gestire la piattaforma Eurovision Sport. Con l’obiettivo di fornire un servizio unico agli spettatori, lo sviluppo è stato immerso in approfondite ricerche di mercato per garantire che soddisfacesse le esigenze di fan, membri, federazioni e sponsor.

Eurovision Sport rappresenta un taglio netto del costume degli ultimi anni per cui lo sport di qualità era accessibile solo attraverso piattaforme Premium a pagamento, tagliando fuori per ragioni economiche un terzo degli appassionati di sport (fonte EBU) . Attraverso il suo streaming gratuito Eurovision Sport libera l’accesso alla copertura sportiva in diretta e creerà visibilità per alcuni sport attualmente meno presenti sulle tv.

In questo mondo digitale frammentato, è difficile e costoso per gli appassionati di sport trovare e accedere allo sport che amano e per le Federazioni sportive attirare nuovo pubblico. Questa piattaforma digitale fornisce una soluzione a entrambi questi problemi. EBU garantirà che ogni secondo dei suoi eventi sia disponibile gratuitamente a tutti in ogni paese d’Europa e nel mondo.

L’EBU attualmente gestisce i diritti mediatici di 14 sport per conto dei media di servizio pubblico, offrendo oltre 43.000 ore di sport all’anno attraverso accordi con 28 federazioni sportive internazionali.

Come accedere a Eurovision Sport?

Eurovision Sport è ora accessibile tramite il sito web desktop e mobile – eurovisionsport.com – come app per dispositivi mobili e tablet Android e iOS e, più avanti nel corso dell’anno, tramite Connected TV e selezionati canali televisivi in streaming gratuiti supportati da pubblicità. Al momento in cui scrivo non c’è un’app per le smart tv Google TV o altri sistemi, ma sicuramente saranno sviluppate.

Per accedere a Eurovision Sport, devi solo registrarti gratuitamente sul sito www.eurovisionsport.com o scaricare l’app per Android o iOS. Una volta creato il tuo account, potrai accedere a tutti i contenuti disponibili nella tua area geografica, senza limiti di tempo o di dispositivi.

Eurovision Sport è compatibile con i principali browser web, come Chrome, Firefox, Safari ed Edge, e con i dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Nella home page vedrai una barra della competizione in cui è presente una panoramica delle prossime competizioni. Quando fai clic su una delle competizioni, sarai in grado di navigare nella pagina della competizione per controllare il programma giornaliero in modo più dettagliato.

Se desideri vedere una panoramica delle prossime competizioni che saranno disponibili , troverai il calendario nella scheda Programma (schedule).

Perché scegliere Eurovision Sport?

Eurovision Sport è una piattaforma innovativa e vantaggiosa per gli appassionati di sport, per diversi motivi:

  • È gratuita: non devi pagare nessun abbonamento o nessuna tariffa per accedere ai contenuti. Basta registrarsi e potrai goderti lo sport senza costi aggiuntivi.
  • È di qualità
  • È completa: offre una vasta gamma di discipline sportive e di eventi, sia nazionali che internazionali, coprendo tutti i gusti e le preferenze degli utenti.
  • È complementare: non sostituisce la copertura esistente fornita dai media del servizio pubblico o pay tv, ma la integra e la arricchisce, offrendo agli utenti più scelta e più opportunità di seguire lo sport.
  • È europea: è una piattaforma che promuove lo sport come elemento di coesione e di identità europea, valorizzando la diversità e la solidarietà tra i paesi e le culture.

Se ami lo sport e vuoi scoprire una nuova piattaforma in streaming gratuita e di qualità, non perdere tempo e registrati subito a Eurovision Sport. Potrai accedere a migliaia di ore di contenuti sportivi, seguire i tuoi eventi preferiti e scoprirne di nuovi, vivere lo sport in modo completo e coinvolgente, e sentirsi parte di una comunità europea di appassionati. Eurovision Sport è lo sport in streaming gratuito e di qualità che stavi cercando. Provalo ora!

Sport in streaming gratis con EurovisionSport ultima modifica: 2024-02-05T19:31:30+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

aumento dazn 2024 Previous post DAZN aumento 2024 ingiustificato e inopportuno
abbonamenti condivisi gamsgo Next post Un abbonamento economico Netflix grazie a GamsGO