Come scaricare i contenuti Netflix

Pur usando Netflix già da molto tempo ho scoperto solo ora che i suoi contenuti possono essere usufruiti dagli abbonati anche offline.

Normalmente seguo Netflix dalla Smart tv di casa, comodo sul mio divano, quindi sempre connesso a internet tramite il mio Wi-fi. Quindi non ho mai avuto la necessità di vedere la mia serie TV preferita fuori casa e magari senza una connessione internet.

Invece la modalità offline può essere interessante. Ti puoi guardare una puntata della tua serie tv preferita durante la pausa pranzo a lavoro, o mentre aspetti che tuo figlio faccia la sua ora di musica pomeridiana o le lesioni di danza. Insomma capita di avere delle pause da riempire quando si è fuori casa. Lo smartphone lo abbiamo sempre con noi, e allora perché non guardare Netflix senza consumare banda?

Alcune situazioni in cui è utile vedere Netflix offline

  • durante le pause della tua giornata
  • per tenere occupato un bambino, magari in auto durante un lungo viaggio
  • per far vedere la nuovissima serie tv ad un tuo amico che non è abbonato Netflix
  • mentre sei in una sala d’aspetto, da un medico o dal commercialista
  • in fila all’ufficio postale o all’Agenzia delle Entrate o all’ INPS. Così magari mitighi un po’ il tuo nervosismo

Per fare questo bisogna però programmare la visione, ossia scaricare il contenuto da guardare a casa in modo da poterlo vedere offline successivamente.

Come si fa? Ce lo spiega Netflix in una sua pagina di assistenza, ma per comodità ve lo riporto qui.

VEDERE NETFLIX OFFLINE

Come scaricare titoli Netflix da guardare offline

Per guardare programmi TV e film offline devi usare l’app ufficiale di Netflix

Per scaricare da Netflix, è necessaria l’ultima versione dell’app Netflix su uno di questi dispositivi:

  • iPhone, iPad o iPod touch con iOS 9.0 o successivo
  • Telefono o tablet Android con Android 4.4.2 o successivo
  • Tablet Amazon Fire con Fire OS 4.0 o successivo
  • Tablet o computer Windows 10 (versione 1709 o successiva) o Windows 11
  • Chromebook e Chromebox

Una volta avviata l’applicazione cerca qualsiasi programma TV o film del catalogo Netflix, entra con un click nella pagina informativa e cerca l’ icona Download per vedere se può essere scaricato. Non tutti i titoli sono disponibili per il download.

Se non hai un’idea precisa di cosa scaricare puoi filtrare la tua ricerca in base ai titoli disponibile per il download. 

Come ricercare titoli disponibili per il download

  1. Apri l’app Netflix e tocca Download. Su un dispositivo con Windows 10 o Windows 11, apri l’app Netflix e seleziona Menu per trovare la voce .
  2. Seleziona Vedi cosa puoi scaricare , Trova qualcosa da scaricare , Trova altro da scaricare o Disponibile per il download , a seconda del dispositivo.
  3. Seleziona un programma TV o un film.
  4. Dalla pagina della descrizione, tocca Download.
    • Per i programmi TV, Download  apparirà accanto a ogni episodio disponibile. Gli utenti Android vedranno anche un’opzione Download stagione per scaricare tutti gli episodi della stagione selezionata.

Usa se possibile una connessione Wi-Fi per risparmiare sull’utilizzo dei dati. Un contenuto Netflix HD pesa diversi gigabyte.

Quanti titoli Netflix puoi scaricare

Puoi avere fino a 100 download attivi alla volta per dispositivo su tutti i dispositivi inclusi nel tuo piano di abbonamento.

Direi che sono più che sufficienti per coprire le ore di pausa della tua giornata fuori casa.

Se cancelli il tuo account, i programmi TV e i film che hai scaricato verranno eliminati dal tuo dispositivo. Dovrai scaricarli di nuovo se ti unisci nuovamente in futuro.

Come guardare programmi TV e film scaricati

  1. Accedi all’app Netflix e seleziona Download. Su un dispositivo con Windows 10 o Windows 11, apri l’app Netflix e seleziona Menu, quindi I miei download .
  2. Trova il titolo che vuoi guardare e seleziona Riproduci.
    • Per i programmi TV, seleziona un programma, quindi tocca Riproduci accanto all’episodio che desideri guardare.

Se stai scaricando i titoli Netflix per il tuo bambino, magari da guardare in macchina durante un lungo viaggio assicurati che siano disponibili: i profili per bambini potrebbero non essere in grado di vedere tutti i programmi TV e i film scaricati in base alla classificazione per età del titolo.

I programmi TV e i film scaricati sono disponibili sul dispositivo utilizzato per scaricarli e possono essere visualizzati da qualsiasi profilo nel tuo account. I download scadono dopo un certo periodo di tempo e alcuni hanno un limite al numero di volte che possono essere scaricati all’anno

Una volta che hai finito di guardare, elimina i download dal tuo dispositivo, tramite l’app, per liberare spazio nel tuo dispositivo.

Come scaricare i contenuti Netflix ultima modifica: 2021-11-25T12:47:34+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chili su fire stick Previous post Chili su Fire tv Stick Amazon
Next post Eleven Sport casa del Basket