Il basket italiano è su eleven sports

Eleven Sports, dalla prossima stagione fino al 2024/2025, trasmetterà in esclusiva tutte le partite del campionato Lega Basket Serie A (oltre 250 partite tra regular Season e Playoff), la Final Eight di Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.

Lo ha annunciato al Lega Basket Serie A che comunica di avere assegnato a Eleven Sports il Pacchetto Pay dei Diritti Audiovisivi domestici per le Stagioni Sportive 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025 a seguito della trattativa privata avvenuta lo scorso 12 luglio. Un accordo dal valore di circa 10 milioni di euro complessivi, il doppio rispetto all’accordo precedente.

basket eleven sport

Quasi raddoppiate le entrate per ogni club rispetto al contratto precedente, ora la Lega deve assegnare il pacchetto per i diritti tv in chiaro (una partita per ogni turno di campionato, due partite per ogni turno dei quarti, tutte le semifinali e finali scudetto, tutte le Final Eight di Coppa Italia e la finale di Supercoppa).

Eleven Sports oltre alla trasmissione via web, on demand, smart tvcon la propria app, sta lavorando ad un accordo con Sky Sport per due partite per turno (quelle che venivano trasmesse da Eurosport e Eurosport 2 fino alla scorsa stagione).

Eleven Sports è disponibile anche su Prime Video Channels tramite sottoscrizione di un abbonamento mensile attivabile da tutti i clienti Prime.

Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – afferma il Presidente della LBA Umberto Gandini – Si tratta di una conferma dell’accresciuto valore della serie A a cui ha contribuito in queste ultime cinque stagioni anche il gruppo Eurosport Sas che ringrazio per la competenza e passione con cui ci hanno seguito. Ora ci aspetta un importante lavoro a tutela degli appassionati utenti del prodotto basket nella migrazione dalla piattaforma che ha trasmesso il nostro campionato nelle ultime stagioni a quella di Eleven ed aumentare ulteriormente la popolarità della Serie A”.

Eleven Sports completa l’offerta sportiva riservata agli appassionati di basket, che comprende le più importanti competizioni continentali per club, con tutte le partite di Eurolega, Eurocup, il grande basket internazionale con tutte le partite delle competizioni FIBA per squadre nazionali, incluse FIBA Eurobasket 2022 e FIBA World Cup 2023, e contenuti prodotti da Team Whistle come Dunk League. Con la grande aggiunta della LBA Serie A, Eleven diventa così a tutti gli effetti il principale punto di riferimento per gli amanti della pallacanestro in Italia.

Il basket italiano è su eleven sports ultima modifica: 2022-07-25T15:18:51+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

dazn e sky unite per la serie A Previous post Sky, Dazn e Tim verso l’intesa: Serie A (anche) su decoder satellitare
partecipa al concorso Discovery Next post Con Discovery+ vinci la Finale ATP US Open 2022