TIMVISION Box Atmosphere

Disponibile il nuovo ‘TimVision Box Atmosphere’, richiedibile nella formula TIMVISION Extra Box il decoder presentato da TIM lo scorso luglio.

Il nuovo decoder consente di accedere ai contenuti TimVision con un’esperienza di intrattenimento più coinvolgente grazie alla definizione di immagine Full HD e 4K HDR e alla qualità sonora consentita dalle prestazioni Audio by Bang & Olufsen e al Dolby Atmos integrato.

Oltre alle prestazioni audio di nuova generazione, altra importante funzionalità proposta dal ‘TimVision Box Atmosphere’ è la ricerca vocale.  Grazie all’Assistente Google, la ricerca può essere attivata direttamente con la voce anche se la TV è spenta e senza necessità di utilizzare il telecomando come microfono. Si potrà quindi scegliere il programma da guardare in modo semplice e veloce, cercare i contenuti preferiti all’interno del catalogo TimVision e in quelli delle principali app Android TV.

Ma vediamo le caratteristiche complessive di questo decoder all’avanguardia:

Come già con il precedente set top box, anche ‘TimVision Box Atmosphere’ permette di scegliere tra l’ampio catalogo proposto dalla piattaforma streaming di TIM e di ricevere Disney+, Netflix, il calcio e lo sport di Dazn e Infinity+, eventi sportivi e tutto l’intrattenimento di discovery+, oltre a Prime Video, TimMusic e TimGames.

Anche il nuovo dispositivo utilizza la modalità di fruizione di contenuti live in Multicast, tecnologia che consente di distribuire in streaming eventi live massivi, ottimizzando la diretta: lo stesso contenuto viene distribuito indistintamente e contemporaneamente agli utenti collegati, senza occupare ulteriori risorse di rete dedicate. Anche questo nuovo decoder supporta la tecnologia wireless il Wi-Fi 6, che permette un collegamento ancora più stabile.

Con TimVision Box Atmosphere, equipaggiato con android 10 è possibile accedere a tutte le App disponibili su Google Play Store, tra cui YouTube, YouTube Kids, RaiPlay. Il decoder ha già integrato il DVB-T2 per vedere tutti i canali del digitale terrestre, senza necessità di acquistare una nuova TV o un ulteriore dispositivo dedicato. 

Rispetto al decoder TIM in dotazione adesso agli abbonati si evidenzia  un aumento della memoria RAM a 4 GB (contro i 3 GB precedenti) e 32 GB di spazio di archiviazione (contro i 16 GB di prima). Il processore Broadcom 72180 è invecelo stesso. 

La ricerca vocale tramite l’Assistente Google adesso può essere “attivata direttamente con la voce anche se la TV è spenta e senza necessità di utilizzare il telecomando come microfono“. In pratica il TimVision Box Atmosphere ha un microfono (disattivabile) sulla falsariga dei più diffusi smart speaker. Si possono effettuare ricerche vocali sul catalogo TimVision e in quelli delle principali app Android TV.

Con la Guida TV evoluta e multimediale, puoi accedere a tutti i dettagli sui programmi: descrizione, orari di inizio e fine programma, ma anche visualizzarne l’immagine di anteprima. Navighi nei programmi dei 7 giorni precedenti e successivi dei canali del Digitale Terrestre e ti sposti avanti e indietro senza cambiare canale, per scegliere comodamente su quale sintonizzarti.

La funzione timeshift disponibile per il digitale terrestre permette di mandare avanti, indietro o mettere in pausa e riprendere la visione di qualsiasi programma del DTT fino a 15 minuti. La durata della pausa può essere aumentata inserendo una SDcard aggiuntiva. Per i canali che lo permettono (Mediaset) è disponibile la versione Restart. Con queste caratteristiche il nuovo Timvision sembra ricalcare le buone utilità dei decoder Sky Q.

Con Google Cast puoi trasmettere film, programmi televisivi, foto, siti web e altro ancora sullo schermo della tua TV dal tuo smartphone, tablet o PC. 

TIMVISION Box Atmosphere 

Come richiedere il TIMVISION Box Atmosphere 

Al momento TimVision Box Atmosphere non viene dato in comodato gratuito a chi ci abbona a TimVision, ma solo a chi è già abbonato e sottoscrive l’opzione TIMVISION Extra Box, una opzione che permette di aggiungere un secondo decoder a noleggio per una seconda stanza. Se al posto del normale decoder si decidesse di optare per Atmosphere, il prezzo del noleggio è di 7 euro al mese.

Le principali caratteristiche tecniche del decoder TIMVISION Box Atmosphere 

  • Sistema Operativo Android TV 10 che consente l’accesso alle app di Google Play
  • Digitale terrestre integrato a standard DVB-T2 di ultima generazione
  • Telecomando Bluetooth per la ricerca vocale
  • Memoria RAM di 4 GB
  • Memoria Flash di 32 GB
  • Processore Broadcom 72180 di nuova generazione che permette alte performance a supporto dello streaming, del gaming e di tutte le funzionalità multimediali avanzate
  • Standard Wi-Fi 6 (802.11 ax)
  • Connettività Wi-Fi dual band 2,4/5GHz: migliore copertura, velocità e stabilità necessari per i servizi video in alta definizione e per l’intrattenimento digitale
  • 4K – una maggiore risoluzione, quattro volte superiore rispetto allo standard ad alta definizione più diffuso (Full HD)
  • Google Assistant -Far Field Voice
  • Audio BANG & OLUFSEN
  • Dolby ATMOS4 
  • LEDs for Google Assistant status
TIMVISION Box Atmosphere ultima modifica: 2021-12-21T17:35:53+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

netflix nuovo listino 2022 Previous post Nuovo listino Netflix 2022
nba league pass Next post NBA League Pass per vedere in streaming il Basket NBA